Striscia la Notizia a Noci
Pronto Sindaco? Pinuccio sono.
Visita inaspettata ieri mattina, al palazzo comunale, per il primo cittadino Dott. Domenico Nisi. A citofonare al suo ufficio, infatti, intorno alle 10:15 c’era Alessio Giannone, in arte “Pinuccio”, l’inviato di Striscia la Notizia.
Le prime indiscrezioni sul motivo della sua visita, sono state confermate nel primo pomeriggio da un comunicato dello stesso Sindaco, diffuso sul suo profilo facebook, dove si legge:
“ […] Mi ha rivolto alcune domande su un fatto, ormai vecchio […] che riguarda i lavori di posa dell’asfalto sulla strada comunale di Lago Milecchia. Lo scorso dicembre, dopo pochissimi giorni dall’esecuzione di questi lavori, su disposizione della Direzione dei lavori, l’asfalto è stato rimosso, poiché essendo la strada ubicata in zona SIC, prima dell’esecuzione degli stessi doveva essere acquisito il parere della Sovrintendenza. […] gli eventuali maggiori oneri economici a carico del Comune non potranno essere addebitati che ai responsabili. Attualmente, mediante un’apposita perizia di variante, siamo a lavoro, per ottenere i permessi per migliorare, con l'utilizzo di materiali eco-compatibili, la percorribilità di quella strada, così come richiesto peraltro dai molti nocesi che in quella zona vivono e lavorano […]”.
Intanto, le interrogazioni poste dalla minoranza sulla vicenda, durante il consiglio comunale dello scorso 13 gennaio, restano ancora senza risposta; pare siano stati spesi all’incirca 60.000 euro per i lavori fatti e disfatti nel giro di qualche giorno. “Ed io pago” verrebbe da dire in attesa della messa in onda del servizio televisivo, durante il TG satirico più seguito in Italia.